• warning: Creating default object from empty value in /home/glamadv/public_html/modules/taxonomy/taxonomy.module on line 1418.
  • : preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /home/glamadv/public_html/includes/unicode.inc on line 311.
  • strict warning: Only variables should be passed by reference in /home/glamadv/public_html/sites/all/modules/taxonomy_context/taxonomy_context.module on line 279.
Definire gli asset strategici per creare il tessuto della propria identità

GLAM adv sostiene i propri clienti nella costruzione dell'identità istituzionale e di prodotto, elementi fondamentali per presentarsi nel mercato. Non si tratta soltanto di creare un'immagine esclusiva, quanto di identificare l'universo semantico di cui appropriarsi per emergere in maniera competitiva nel proprio settore di attività.

Partendo dal logo e l'immagine coordinata, il nostro lavoro consiste nello sviluppo di tutto il materiale di presentazione dell'azienda o dei prodotti offerti: brochure, cartelline aziendali con schede di servizio, cataloghi, filmati istituzionali di presentazione.

Il graphic design rappresenta un'attività basilare per ottenere un'immagine professionale che permetta all'azienda di presentarsi nel mercato. Ogni manifestazione dell'azienda dovrà necessariamente mantenere lo stesso stile di comunicazione, affinchè ogni strumento venga ottimizzato in funzione dei risultati di riconoscibilità e coerenza.

Il design grafico diviene parte integrante del fare d'impresa, riflesso di una strategia che, oltre all'art direction, impiega la direzione creativa, il copywriting e l'accounting.

L'operazione finale è un prodotto che sappia entrare perfettamente nel contesto fruitivo a cui si rivolge, offrendo un'informazione completa ed esaustiva, e rendendosi al contempo capace di esprimere in modo simbolico ed evocativo il beneficio di utilizzo del prodotto e del servizio.

La grafica deve quindi essere intesa come un elemento necessario per sviluppare qualsiasi manifestazione d'impresa, dal materiale coordinato alle campagne pubblicitarie, di marketing diretto o non convenzionali.






Condividi contenuti