Direct marketing
Dirigere lo stile
VPGD Comunicazione organizza e realizza campagne di direct marketing, essenziale per tenere vivo il rapporto con la propria clientela e per coltivare nuovi contatti.
Il direct marketing utilizza sinergicamente più strumenti e mezzi di comunicazione, al fine di interagire con il mercato in modo diretto e personale, sino a raggiungere il singolo consumatore-cliente, dal quale ottenere risposte misurabili e personali.
L’evoluzione della domanda, insieme al progressivo incremento della pressione concorrenziale, della diffusione delle nuove tecnologie informatiche e dello sviluppo di moderne forme distributive, spingono oggi un numero sempre crescente di imprese ad utilizzare gli strumenti di comunicazione diretta.
Gli step operativi che contraddistinguono l’intervento di VPGD Comunicazione sono i seguenti:
1) definizione degli obiettivi che si intendono perseguire e costruzione di un database marketing;
2) definizione di mezzi o strumenti e la combinazione degli stessi;
3) costruzione di messaggi e ideazione creativa, sottostante all’intera campagna;
4) gestione della relazione con società specializzate nella fornitura di Database targettizzati;
5) controllo dei risultati conseguiti al termine di ciascuna campagna.