Unconventional

Guerrilla ed ambient marketing

Con il termine guerriglia marketing si intendono tutte le attività volte alla  realizzazione di eventi urbani che entrino nel vissuto quotidiano coinvolgendo dirrettamente il consumatore, generando attenzione, desiderio e voglia di scoprire l’universo valoriale legato all’iniziativa.

Guerrilla marketing è esperienza metropolitana, è creare iniziative che sorprendano le persone durante le loro attività quotidiane, facendole interagire direttamente col brand e con le sue manifestazioni.

L’ambient marketing si lega al concetto di guerrilla, in quanto stabilisce anch’esso un approccio esperenziale, che interagisce con l’utente portando il messaggio direttamente in contesti vissuti dal  target specifico, potenzialmente molto ricettivo perché colto “di sorpresa” in un momento di rilassatezza, in un ambiente ove si è recato con motivazioni completamente diverse da quelle usuali per la ricezione di una comunicazione pubblicitaria.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi