Unconventional
Temporary shop
E’ un punto vendita a tempo determinato o Pop-Up Store (negozi aperti all’improvviso).
L’idea nasce principalmente per promuovere e vendere una specifica linea di prodotto in fase di lancio, utilizzando location particolarmente rappresentative, inedite ed esclusive in grandi centri urbani e metropoli. Alla vendita di solito viene abbinata una iniziativa scenica, che possa rendere l’acquisto ancora più indimenticabile. Si tratta ad esempio di rappresentazioni artistiche o musicali all’interno della location, o semplicemente mostre fotografiche.
Altro aspetto da non sottovalutare è l’opportunità per un’azienda straniera o in fase di start-up, di entrare nel mercato in maniera immediata e senza eccessivi costi di gestione, testando tangibilmente le proprie opportunità di business.
VPGD Comunicazione, grazie ad una serie di contatti a livello nazionale, oltre ad occuparsi dell’ideazione e lo sviluppo dell’evento, compresa la gestione dei fornitori e delle attività di comunicazione, agisce in maniera consulenziale per reperire, in base alle esigenze del committente, la location adatta per il negozio temporaneo.