Unconventional

Viral marketing

Il marketing virale rappresenta uno strumento di comunicazione innovativo che si esprime  attraverso portali video, chat, social network, scambio file, newsgroup, condivisione peer to peer, giochi on line.

La grande quantità di messaggi pubblicitari a cui l’utente è quotidianamente sottoposto rendono la pubblicità tradizionale troppo invasiva, con il rischio di produrre effetti controproducenti per la crescita e il valore del brand.  Il viral marketing trae la sua essenza sulla creazione dell’effetto virale, che deve partire direttamente dall’utente, per poi espandersi “liquidamente” verso i contatti dell’utente stesso, che a loro volta diffonderanno il verbo al proprio network.

L’idea di base è che un accadimento, sia esso un filmato, una situazione metropolitana, un party, un’azione di responsabilità sociale o una particolare iniziativa, divengano il quid di cui parlare, sia in contesti virtuali, come blog, forum, social network, sia in situazioni reali.

La facilità con cui una notizia si possa diffondere in tali contesti, rende l’attività molto appetibile per l’impresa, che con costi limitati, riesce ad esprimere una comunicazione efficace e interattiva.

VPGD Comunicazione, avendo un orientamento fluido alla comunicazione, ritiene fondamentale questo tipo di servizio, tra i pochi in grado di generare un risultato eccezionale, in un’ottica di comunicazione attrattiva e di cooperazione con il target.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi