Unconventional

Innovare fuori dagli schemi

L’attuale dinamicità e imprevedibilità dei processi sociali determina l’esigenza di definire percorsi di comunicazione innovativi e multisensoriali, orientati ad attrarre in maniera esplosiva l’attenzione dell’utente, rendendo lo stesso il protagonista di un’esperienza indimenticabile.

Il Marketing non convenzionale nasce con l’obiettivo di rendere il brand e le proprie manifestazioni una vera e propria notizia, espressa attraverso strumenti in grado di generare un effetto virale. La forza di questa attività è rappresentata dalla possibilità di creare engagement con il consumatore, non esprimendo direttamente un messaggio pubblicitario, ma facendo in modo che il brand divenga spettatore del suo stesso processo di diffusione. Questa tecnica, nell’era dell’attraction economy, risulta un asset importante per definire un piano di comunicazione in grado di ottenere importanti risultati nel breve e nel lungo periodo in termini di riconoscibilità e relazione.
VPGD Comunicazione fa dell’unconventional marketing uno dei suoi punti di forza, ritenendo questo tipo di comunicazione una delle principali leve del communication mix, in grado di ottimizzare i costi ottenendo risultati ancora più efficaci rispetto alla comunicazione tradizionale.

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi