Advertising

Campagne pubblicitarie

Ideare una campagna pubblicitaria di successo significa approfondire e analizzare le dinamiche del mercato di riferimento e la comunicazione dei competitor, cercando la chiave di definizione per creare una linea di interazione con il target, esprimendo un messaggio che stupisca, gratifichi e renda il consumatore l’attore principale della sua diffusione.
VPGD Comunicazione seleziona, tra stampa, radio, affissioni, tv e digital media, i canali pubblicitari che possano dare il miglior ritorno sull’investimento, avendo cura che l’intero processo di comunicazione sia mantenuto sotto controllo e che la declinazione del messaggio di marca sia la naturale espressione della mission dell’impresa.

La realizzazione di una campagna pubblicitaria prevede diversi step, ognuno dei quali diviene un tassello fondamentale per fare in modo che il messaggio si renda funzionale per per coinvolgere il target di riferimento:

– Analisi del mercato e della comunicazione dei competitor
– Definizione della strategia di comunicazione
– Ideazione del concpet
– Copywriting
– Formulazione di tre proposte creative
– Formulazione della proposta definitiva
– Monitoraggio della messa in stampa
– Monitoraggio delle uscite
– Report finale

I canali tradizionali risultano essere un canale molto valido per generare attenzione sul brand. Per massimizzare il risultato è tuttavia necessario ideare un messaggio che abbia un tono innovativo. Per questo motivo, pur trattandosi di canali classici, l’annuncio pubblicitario deve avere uno stile che sappia coinvolgere l’utente, ottenendo una forte continuità con i canali innovativi oggi a disposizione.

Write a comment

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi